Io stesso sono un videogiocatore, ma sarò il primo ad ammettere che i videogiochi di solito non si adattano bene allo schermo d'argento (vedi Wing Commander, Street Fighter, ecc.) E Mortal Kombat, mentre è meglio della maggior parte di queste scuse scuse per i film, non è ancora alla pari con quello che considererei un buon film. Un franchise di grande nome come Mortal Kombat potrebbe almeno sborsare i soldi per più di un solo attore competente. Gli effetti speciali sono stati solo moderatamente buoni, e la colonna sonora del techno si è logorata dopo la prima mezz'ora. 5 su 10 … Potrebbe essere stato un film davvero bello con alcuni miglioramenti. Negli anni '90, ricordo quando il classico videogioco colpì i mercati e suscitò scalpore. Non solo ha fatto un enorme successo commerciale, ma è stato anche piuttosto controverso per la sua grafica. Onestamente non ho mai avuto il piacere di giocare a questi giochi MK, e in questo giorno ed età, i giochi di combattimento non sono il mio forte. Ma i film di azione e di arti marziali lo sono certamente, specialmente quando si basano su videogiochi popolari. <br/> <br/> Il "Mortal Kombat" di & quot; il film offre molto divertimento. Ha abbastanza scene di combattimento da soddisfare; alcuni sono brevi e alcuni sono piuttosto voluttuosi, ma alcuni combattimenti reggono davvero bene e sono un vero spasso. Ha effetti speciali molto vecchia scuola che, anche se appaiono sgargianti per gli standard odierni, sono buoni in termini di concept e design. Soprattutto, questo è un film che non si prende sul serio; è probabilmente un aspetto importante per un film con una storia così debole e con così tanti limiti. La maggior parte dei difetti del film è perdonabile data l'atteggiamento ironico, e nel complesso non è troppo lontano dal videogioco originale. <br/> <br/> Nel bene e nel male però, la storia soffre tremendamente. Ovviamente, i giochi di combattimento come questo di solito non hanno una storia su cui attingere, quindi il film fa il meglio che può per estrapolare i personaggi e il conflitto a tema torneo in una trama di & quot; Inserisci il Drago & quot ;. > <br/> Funziona per la maggior parte, ma lo trovo piuttosto dannatamente superficiale, poco originale e privo di un'adeguata immersione. Un po 'più di profondità nella storia, i personaggi o l'ambiente avrebbero probabilmente aiutato. <br/> <br/> Il film mostra fotografie e ritocchi di qualità, con alcuni effetti di luce interessanti. Recitare è un bel hammam tutt'intorno; Cary-Hiroyuki Tagawa è quasi ridicolo con le sue espressioni facciali e il dialogo zelante, e ho trovato difficile prendere sul serio Christopher Lambert. Ma i tre protagonisti principali (Robin Shou, Linden Ashby e Bridgette Wilson) si adattano rispettabilmente ai loro ruoli. La scrittura non è affatto sofisticata. La produzione mostra alcune limitazioni con la sua grafica CGI orribile e alcuni set e oggetti di scena dall'aspetto fasullo. Ma i disegni sono fantastici e i costumi non sono male. La musica è davvero strepitosa. <br/> <br/> Sono sicuro che questo film piacerà ai bambini che vogliono qualcosa di eccitante e non si preoccupano di qualcosa di leggermente canzonatorio. Anche i fan dei videogiochi e le persone che sono cresciute con questo film avranno probabilmente un aspetto nostalgico. Altrimenti, posso solo raccomandarlo come noleggio. Non penso che i critici siano giusti con questo film. In tutta onestà, è un solido film d'azione, e rimane focalizzato sul suo materiale sorgente. Forse è stimolato dal mare di terribili adattamenti da videogioco a film che uscivano nello stesso periodo. Voglio dire, quando lo paragoni al live-action Street Fighter *, Double Dragon e Super Mario Bros.film uscito a metà degli anni '90, realizza facilmente ciò che non sono riusciti a fare (e non ci è riuscito male). <br/> <br/> The Good: storia coerente, ti intrattiene, scene di grandi azioni, resta fedele al materiale, colonna sonora di calci. <br/> <br/> Il male: non il dialogo più forte, alcuni personaggi non utilizzata correttamente. <br/> <br/> La mia unica lamentela importante con Mortal Kombat è che certe sequenze di combattimento potevano essere decisamente migliori e che avrebbero potuto mostrare anche i personaggi migliori. Sub-Zero e Goro non combattono molto, Rayden non combatte affatto e sono tutti favoriti di MK. Tuttavia, Scorpion, Johnny Cage, Lui Kang, Reptile e Shang Tsung hanno tutti delle uscite solide. Penso che valgano il prezzo dell'ammissione da soli. <br/> <br/> Se sei un fan della serie, vale sicuramente la pena vederlo. <br/> <br/> * Se stai cercando un buon film di Street Fighter, dai un'occhiata all'anime Street Fighter II. Ho appena visto questo film su T.V. perché è stata la cosa più interessante e ho immaginato di vedere qualcosa che non avevo mai visto prima. Era spazzatura. Questo è solo un altro di quei film di arti marziali che possono interessare solo i bambini e coloro che hanno bisogno di sentirsi dire (ma ancora non credono) che il WWF Wrestling sia falso. Il tipo di persone che pensano che Steven Seagal sia davvero uno degli uomini più duri del pianeta. Questi film sono sempre pieni di risse che sono coreografate da persone che sembrano non aver mai visto una vera lotta (o anche una lotta per film decente), i personaggi che si alternano per eseguire le loro mosse ridicole. Se questa è la tua cosa, allora ti invidio; significa che puoi goderti il peggio dei film e anche il meglio. È un grave errore fare un film con una premessa così violenta come le partite di morte gladiatori per bambini; non può essere fatto! I bambini dai 6 ai 13 anni avrebbero amato questo film se la violenza fosse stata regolata per renderlo adatto a loro e tuttavia così com'è, lo spettatore adulto è deluso dalla mancanza di violenza. Un altro problema era Christopher Lambert; è un nome abbastanza grande e senza dubbio avrebbe preso una grossa fetta dal budget. Penso che sarebbe stato più saggio assumere un nuovo arrivato per il ruolo di Rayden e mantenere i soldi che avrebbero risparmiato per una migliore direzione artistica e SFX. Avevano la sceneggiatura nelle loro mani e dovevano sapere che non avrebbe fatto soldi da solo; così hanno giocato d'azzardo con il potere delle stelle per salvarle. Quello che hanno dimenticato è che persino Lawrence Olivier può sembrare orribile con una sceneggiatura cattiva. Giocarono e persero. Il film era ovviamente a corto di soldi; i set erano di standard televisivo e l'illuminazione ha i suoi limiti su ciò che può fare per nascondere questo genere di cose. Gli effetti erano gli stessi; una piccola casa di effetti con una squadra inesperta non può sperare di apparire brava come quella dei maestri di I.L.M. La recitazione era insignificante, nulla che nessun attore del sapone potesse fare. L'interesse femminile era scialbo e ordinario, anche con Talisa Soto così scarsamente illuminata da sembrare scialba. La trama era debole come la carta velina bagnata e il fatto che il film fosse basato su un videogioco non è una scusa; era così pieno di buchi che il cast avrebbe potuto abbatterli (e vorrei che lo fossero)! La colonna sonora era uno sforzo volgare sintetizzato che qualsiasi studente di musica ancora all'università avrebbe potuto fare a pezzi nella sua camera da letto. Tuttavia, come ho detto, piacerà ad alcune persone … perché alcune persone possono essere eccitate dai monster truck! Rating: Molto scarso, 2/10. Un mio vero buon amico con un altrettanto cattivo gusto nei film mi ha fatto sedere e guardarlo più di una volta. Questo film è l'assoluto! La scenografia è terribile, la recitazione è assolutamente orribile (Christopher Lambert lo fa di nuovo. DAVVERO avrebbe dovuto smettere dopo il primo Highlander), gli effetti sono terribilmente pessimi, e la trama è ancora peggiore. La mia raccomandazione è che solo quelli che amano assolutamente i videogiochi e che soffrono di insonnia dovrebbero vedere questo se fosse in cavo e sono stati legati nel divano fuori dalla portata del telecomando. Comunque, gli do un punto per il valore di intrattenimento di copiare un po 'di spirito dai giochi (& quot; fatality! & Quot;) Altrimenti non ha qualità redentori. 2 su 10.
Naijdail replied
368 weeks ago